MISURE PREVENTIVE ANTI COVID-19

In tutti i miei studi, dal mese di maggio vengono adottate le misure preventive anti Covid-19: misurazione della temperatura corporea, ingresso contingentato (una persona alla volta, massimo due appartenenti allo stesso nucleo famigliare, accompagnatori di minori o disabili), igienizzazione di superfici e strumenti, messa a disposizione di prodotti igienizzanti per mani.

Sempre più studi dimostrano che pazienti positivi al COVID-19 con disfunzioni endoteliali preesistenti, legate a diabete, malattie cardiovascolari, corrono più rischi di avere forme severe della malattia. Pertanto malattie dell’apparato cardio-circolatorio e cerebrovascolari, diabete, disfunzioni metaboliche in generale, obesità e ipertensione pregresse rendono più vulnerabili le persone che contraggono l’infezione da SARS-CoV-2.

Il lavoro del Biologo Nutrizionista consiste, nel trasferire alla persona che lo richiede, un’educazione alimentare per la prevenzione di queste patologie, per promuovere sani stili di vita e sviluppare consapevolezza sull’importanza di una corretta alimentazione!!!

Write A Comment